Pesantezza gambe e braccia

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 29 anni con finora pochi problemi di salute esclusa la celiachia che mi porto da quando ero bambino. Da 3-4 giorni avverto una strana sensazione al braccio sinistro. Una sensazione di pesantezza e ho fatto dei controlli al cuore con esito positivo. Da ieri avverto anche questa strana sensazione alle gambe.
Su internet ho trovato che questi sono i sintomi iniziali di sclerosi multipla ed a seguito di quanto letto sono davvero molto preoccupato. Vorrei un suggerimento. Devo approfondire la cosa? È il caso di preoccuparmi. Ringrazio anticipatamente i Dottori per la loro pazienza e disponibilità

Giuseppe Soriano
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Giuseppe,

si tranquillizzi e non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi in quanto è estremamente negativo.
Se il disturbo dovesse persistere faccia serenamente una visita neurologica e sarà il neurologo, in base alla visita, a suggerirLe se continuare l'iter diagnostico o meno.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta veloce e per avermi in un qualche modo tranquillizzato.
H a ragione internet è pericoloso specialmente per quanto riguarda la salute.
Io avverto questa sensazione di pesantezza/stanchezza prima solo al braccio sinistro ed ora mi sembra di avvertirla anche agli arti inferiori o meglio dal ginocchio a scendere.
Cosa potrebbe essere?Lo so che è impossibile fare una diagnosi su internet ma vorrei avere una spiegazione se non la disturbo.
La ringrazio ancora una volta per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi disturba certamente.
Stabilire la natura del Suo disturbo non è possibile senza una visita diretta che possa indicare eventuali segni. Infatti la visita neurologica diventa fondamentale per avanzare delle ipotesi concrete o potere dire che non c'è nessuna alterazione all'esame neurologico.

Cordialmente