Rachide cervicale

SALVE
ho 29 anni e nel 2009 ho un coplo di frusta e vengo ricoverata per " sublussazione rotatoria c1-c2 a destra del dente dell'epistofreo" scusate la inesattezza della dicitura ma il senso è quello, vengo tenuta 15 gg in ospedale con collare di Philadelphia e successivamente quello normale, e tutto torna alla normalità, circa un due mesi dopo accusa parte detsra meno sensibile dell'altra (premetto che soffro di stati ansiosi seguiti da tre gravidanze in tre anni) fatta risonanza magnetica di mia spontanea volontà che dice: lieve sublussazione rotatoria c1-c2 destra del dente dell'epistrofeo e protrusioni a livello di c4-c5 c5-c6.
ora la mia domanda è possibile che i dolori da me accusati (dolore braccio sx, mano spalla, dolori intercostali, collo e specialmente cervicale) sono riconducibili a questo? premetto che non faccio attività fisica se non quella di prendere in braccio i bambini. Mi sono recata spesse volte al PS per paura di qualcosa di cardiaco ma dopo ellettrocardiogramma mi hanno dato 20 gocce di valium e via a casa, ho provato ad andare da vari dottori, cardioligi psicologi ma nessuno mi ha saputo aiutare..........CONFIDO IN VOI
RINGRAZIO E AUGURI BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente sì ma non è possibile rispondere alla Sua domanda in modo attendibile senza avere visionato le immagini della RM ed avere effettuato una visita accurata. Dire che ci siano due protrusioni, senza vedere la loro entità e i rapporti che contraggono con le strutture circostanti, non può bastare per rispondere alla domanda. Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro