Risonanza magnetica cranio

Salve , mia madre ha 67 anni , e durante dei controlli periodici , il suo medico gli ha prescritto il tipo di esame in oggetto.
Di seguito riporto il testo dell'esame , per una vostra diagnosi:
_________________________________________________
R.M. ENCEFALO
L'esame R.M. del distretto cranio-encefalico è stato eseguito con tecnica SE T1 sui piani sagittale e coronale, TSE DP e T2 sul piano assiale, FLAIR sul piano assiale. In corrispondenza della sostanza bianca periventricolare ed a livello delle corone radiate si apprezzano alcuni nuclei di natura gliotica su base ipoperfusiva. Modica asimmetria dei ventricoli laterali per prevalenza del sinistro.
3° e 4° ventricolo regolari e sulla linea mediana.
Spazi subaracnoidei pericerebrali e pericerebellari normali.
Pseudocisti mucose del pavimento dei seni mascellari.
Deviazione sinistro-convessa del setto nasale.
__________________________________________________

Ringrazio fin d'ora per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sostanzialmente questa RM encefalica si può considerare normale, infatti le aree gliotiche non sono nulla di importante.
<<Pseudocisti mucose del pavimento dei seni mascellari.
Deviazione sinistro-convessa del setto nasale.>> sono di competenza otorino a cui La rimando.
Perchè è stata effettuata la RM encefalo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro