Forti mal di testa, visione offuscata...

Da circa un mese soffro di nausea e mal di testa giornalieri molto forti. Inoltre spesso ho la visione offuscata, momenti prolungati di assenza, riflessi appannati, scarsa concentrazione (tanto da rendermi poco reattiva persino quando guido). Ho repentini cambiamenti d'umore e spesso ho dei vuoti: non riesco a dare all'oggetto il suo nome. Mi sento perennemente stanca e sono debole. Spesso la mano destra è completamente senza forze, tanto da non riuscire a tenere in mano nemmeno un piatto, e provo un dolore alla mano che, se in utilizzo, si irradia al braccio.

Ho preso integratori di vit.B e sali di arginina, oltre a succhi multivitaminici, ma la mia situazione non è migliorata. Non soffro di diabete nonostante abbia familiarità e conduco una dieta equilibrata.

Quali esami potrei fare?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad esami diagnostici è senz'altro più razionale effettuare una visita neurologica in modo che sia il neurologo, in base ai riscontri della visita, a prescrivere eventuali esami mirati, se ritenuti opportuni.
Infatti fare esami prima della visita non è razionale perchè alcuni potrebbero essere inutili ed altri che sarebbero utili potrebbero non essere effettuati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr,

dato che per fare una visita dal neurologo dovrei spostarmi parecchio volevo rivolgermi prima al mio medico di base. Il problema è che al momento è in malattia e c'è un sostituto di cui non mi fido parecchio.
Ecco il motivo del consulto.
Lei cosa mi consiglierebbe di fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe attendere il rientro del Suo medico curante e qualora i disturbi dovessero accentuarsi potrebbe rivolgersi ad un Pronto Soccorso di un ospedale dove c'è il reparto di neurologia.

Cordialmente