Giramenti testa e malessere

Buongiorno

Ho questo problema da qualche settimana oramai, e sinceramente mi sto preoccupando. Ammetto di essere ipocondriaco, però...

La prima volta è iniziata quando ero in vacanza, appena sveglio sebbene ancora sdraiato nel letto ho accusato fortissimi giramenti di testa, sentivo di aver perso l'equilibrio, sudore freddo, mancanza di forze, e forte nausea: passato dopo qualche minuto e dopo essere stato portato fuori a respirare aria fresca.
Poi da lì in poi non mi è mai capitato così forte, però spesso accuso giramenti di testa.. e io non so se imputare la colpa alla cervicale (ho solo 20 anni e non ho dolori così forti), oppure allo stress e nervosismo (sono sempre teso e nervoso).
Il fatto è che mi sto preoccupando, e ho paura che possa essere qualcosa di grave.
Sto procedendo per gradi, e per iniziare sto prendendo da un paio di giorni pastiglie calmanti (a base naturale) per calmarmi un pò... ho voluto contattare voi per farmi consigliare, e nel caso fosse qualcosa di particolare ovviamente mi rivolgo poi ad uno specialista.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne ha parlato col Suo medico curante? Le consiglio di effettuare inizialmente una visita otorino per una valutazione diretta del problema, poi, in base ai riscontri della visita, si deciderà come e se proseguire l'iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore per l'interessamento al mio caso,

no, non ne ho parlato con il medico curante, ma dato che lei mi consiglia di contattare un otorino e il mio medico curante è specializzato anche in quello, andrò al più presto.

Lei mi può dire però se i sintomi che io accuso siano qualcosa che non c'entrano nulla con la neurologia o con il cervello in generale?

Ancora mille grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza, senza una visita diretta, l'origine dei Suoi sintomi. Se il Suo medico curante è un otorino tanto meglio, esponga il Suo problema.

Cordialmente