Sono in attesa di andare dal mio medico ma nel frattempo mi rincuorerebbe avere dei chiarimenti

Salve, sono una ragazza di 23 anni (74 kg e 178 di altezza), non pratico sport. La scorsa settimana mi sono ritrovata ad "andare di fretta" sotto la pioggia e a sudare molto. Inoltre la sera sono rimasta per un po di tempo al freddo, essendo io una persona molto sensibile al freddo, mi irrigidisco molto. Il giorno dopo mi sono svegliata con dolori muscolari al tatto e alla palpazione, diffusi su tutto il corpo (in particolare sulla pancia e sul ventre, ma anche sulla parte anteriore della coscia, le braccia, in corrispondenza dei reni, al collo e alle spalle). Ora a distanza di 5 giorni questi dolori non si sono attenuati. Non so se ci possa essere una relazione tra il mio "affaticamento" e questi dolori, ma navigando su Internet mi sono un po' spaventata in quanto ho letto articoli riguardo alla sclerosi multipla. Crede possa essere questo? Sono molto spaventata. Sono in attesa di andare dal mio medico ma nel frattempo mi rincuorerebbe avere dei chiarimenti. Spero in una risposta. Grazie mille.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

I dolori muscolari non rientrano tra i disturbi propri della malattia che teme. Con tutti i limiti di un consulto a distanza mi sento di tranquillizzarla. Ne parli se il fastidio continua con il Suo medico di famiglia per una corretta valutazione.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio