Referto rm encefalo /- mdc

Buongiorno,
gentilmente potete dirmi cosa significa questo referto?

Indagine condotta anche dopo somministrazione di m.d.c.
Multiple focalità iperintense nella sostanza bianca sovra-tentoriale nelle sequenze pesate in T2,
senza segni di restrizione della diffusione e senza anomali incrementi del segnale dopo Gadolinio.
I foci iperintensi sono di morfologia prevalentemente rotondeggiante.
Normale aspetto delle cavità ventricolari e degli spazi subaracnoidei.
Regolari le strutture della linea mediana.

Grazie per attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica sono state trovate delle aree iperintense sulla cui natura il neuroradiologo non si sbilancia. Fatto positivo è che non impregnano gadolinio, cioè il mezzo di contrasto.
Dovrebbe fare visionare l'esame ad un neurologo per avere un parere attendibile.
Perchè ha effettuato la RM?

Cordiali saluti