Soffro di diplopia crociata *2

caro dottore sono una ragazza di 25 anni, mi stanno succedendo cose strane e non so se sono collegate tra loro....*1: soffro di diplopia crociata *2:da qualche settimana mi capita di avere perdite involontarie di urina ( poca quantità) *3: da 3 giorni accuso dolore all'occhio sinistro, che si irradia sulla fronte sinistra, lo accuso non tanto al movimento degli occhi , quanto nel movimento di sforzo ( come quando si stringono gli occhi , quando non si vede bene, o c'è il sole) è lo stesso dolore non molto acuto che si ha quando si è dormito poco...insomma sono un pò preoccupata, e ciò che ho visto su internet e che son tutti sintomi di sclerosi multipla...e vero che è un periodo di maggiore stanchezza per me, e può essere frutto di maggiore sensibilità e ansia...ma mi preoccupa....mi può dare un consiglio? grazie dottore cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i Suoi sono dei sintomi aspecifici, nel senso che non sono caratteristici di particolari patologie. Considerato ciò, il consiglio migliore che Le posso dare è quello di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Anche una visita oculistica sarebbe opportuna, se ancora non l'ha fatta, per la riferita diplopia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto