Stenosi del 45 delle carotidi

salve hò 45 anni,ho una stenosi del 45% delle carotidi che mi ha creato molte ischemie celebrali,vorrei sapere se è necessario un intervento alle carotidi
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
no perchè una stenosi emodinamica superiore al 70% e' eventualmente trattabile chirurgicamente. controlli il suo profilo di rischio cardiovascolare globale

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
che cosèè il rischio cardiovascolare globale???
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
esami del sangue e cardiaci che il suo medico di base saprà indicarle
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
allora io ho eseguito un tomoscintigrafia perfusionale cerebrale con mezzo di contrasto,che a riscontrato al livello corticale a sinistra deficit di attivitàà in area frontoparietalesenzitivomotoria,attività sotto corticale nella norma riduzione di attività del talamo di sinistra e dell'emisfero cerebellare destro,con perfusione corticale in area senzitivo motoria con diaschisi talamica omolaterale e cerebellare controlaterale verosibilmente riferibile a esidi di stroke....che gravitàà hàà???grazie mille
[#5]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
In realtà questo esame mostra solo gli esiti (funzionali) di un pregresso evento ischemico. Bisognerebbe studisre i rischi di base : ipertnsione, DM, eventuale aritmie cardiache...