Tysabri e anticorpi virus jc

Buongiorno,
soffro di sclerosi multipla recidivante-remittente, in terapia con rebif22, il mio neurolo mi aveva accennato alla possibilità di un cambio terapia e passare al tysabri (questo a fine novembre), ma dopo aver fatto la ricerca degli anticorpi al virus JC (risultati positivi) aveva parlato di mantere la cura attuale.
Mercoledi alla visita di controllo mi ha proposto il passaggio al tysabri, e sinceramente ho paura per la èML.
Cosa mi può dire in merito?
Grazie.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

La positivita' agli anticorpi anti JCV puo' aumentare il rischio di incorrere in PML. Tale rischio aumenta se si e' fatto uso di immunosoppressori. In pazienti positivi al JCV, specie se abbiano fatto uso di immunosoppressori in passato, la terapia va attentamente valutata considerando il rapporto rischio-beneficio e andrebbe portata avanti non oltre i 18-24 mesi

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio