Istabilità

buongiorno...
vi scrivo perché purtroppo da un paio di mesi la mia vità è un inferno.
ho 23 anni e fino a 2 mesi fa facevo sport 6 giorni a settimana.
una sera mentre correvo ho accusato forti giramenti di testa per circa 5 secondi, finito il giramento forte mi sono ritrovato con forte senso di instabilità da non poter far altro che mettermi a letto...
questo è durato 2 giorni più o meno andando a scemando. quando sembrava passato ho continuato ad avere sensazione di instabilità sporadiche durante la giornata. per circa 2 settimane.
poi una sera in pizzeria ho accusato fortissima instabilità come se ci fosse qualcuno che mi strattonasse ovunque con problemi istestinali e tremori , sensazioni freddo caldo... mi sono messo a letto e dal quel giorno vivo costantemente con instabilità perpetua che non mi permette di far nulla...
ho fatto qualunque cosa e mi ritrovo disperato... ho eseguito una RMN cervicale visti i dolori presenti anche nel collo... che ha evidenziato una profusione in sede mediana tra c5 c6 che va a comprimere lo spazio epidurale . allora ho iniziato una terapia di radar e fisioterapia con massaggi che spesso facevano aumentare la perdita di equilibrio, nel frattempo effettuavo una visita vestibolare che non evidenziava nulla... col tempo ho cominciato ad accusare dolori e bruciori anche alla testa, e dito le orecchie... mi sono successivamente rivolto da un osteopata col quale ho fatto 4 sedute fin oggi praticamente inutili...
in tutto questo alla fine del primo ciclo di massaggi mi è stato consigliato di effettuare una risonanza dell encefalo fatta anche questa senza fortunatamente evidenziare nulla . ora dopo quasi 3 mesi mi ritrovo una mobilità del collo migliorata ma rimane la forte instabilità dolori alla testa e bruciori, dolori alla mandibola e dietro le orecchie forte dolore al tatto.
settimana prossima avrò una visita da uno gnotologo e dentista. pensate possa essere qusta la soluzione...
spero in un aiuto e vi ringrazio per qualunque cosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita gnatologica in questo caso è indicata perchè problemi di bruxismo o dell'articolazione temporo-mandibolare potrebbero causare questo disturbo, specialmente se gli esami effettuati finora hanno dato tutti esito negativo. Mi faccia sapere cosa Le dirà lo gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta... anche se so che è solo ipotetico mi da anche speranza che questa storia trovi una fine al più presto... avrò la visita martedì prossimo, se nel frattempo a consigli su come poter alleviare l'istabilità li prenderò molto in considerazione che so su cosa mangiare o come dormire... grazie ancora la terro aggiornata
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
buongiorno, ieri in mattinata ho effettuato la visita.
il posturologo ha riscontrato diversi problemi nell'occlusione e facendomi diversi test mi ha consigliato di mettere un byte in quanto quasi certamente avrebbe risolto i miei problemi di i stabilita e dolori facciali vari...
sono rimasto molto contento perché vedo la possibilità di uscire da questo tunnel infinito, ma davvero passerà? e quanto ci vorrà per vedere miglioramenti e riprendere una attività fisica decente...
grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che sia rimasto contento. Se la causa dovesse essere questa, ci vorrà del tempo prima di vedere dei benefici significativi, diciamo qualche mese-alcuni mesi.

Cordialmente