Dito che trema

salve.. sono un ragazzo di 23 anni sono nuovo del forum..ma vista la mia ansia non rara o deciso di sentire qualche consulto..i miei sintomi sono i seguenti .tremore al dito medio della mano . palpebra che trema e a volte mi trema anche una narice del naso...spesso vado in paranoia per questo e tutto si amplifica di più senza.. contare che vivo con la paura di avere un tumore al cervello e quindi lego i seguenti sintomi a questo...so di non essere furbo a pensarlo ma è più o meno un chiodo fisso...aggiungo che :sono una persona molto agitata non dormo tanto e quando sto fermo muovo sempre le gambe ..aspetto una risposta per tranquilizzarmi un pochino .perchè a 23 non si può vivere con la paura di essere malati..grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti di cui non ha i sintomi. Dalla Sua descrizione l'ipotesi più probabile è quella di tipo ansioso accentuata dall'ipocondria. Condivido perfettamente la Sua opinione che a 23 anni non è possibile vivere con queste paure immotivate (aggiungo io, nemmeno nella terza età!), pertanto dovrebbe pensare di affrontare il problema con uno specialista del settore, uno psichiatra, per avere una valutazione diagnostica corretta ed una terapia idonea. Non tralasci il problema, mi ascolti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.aggiungo che avevo già fatto sedute da un psicologo perchè questa paura e ansia si era già manifestata più o meno un anno fà..dopo nn ho più pensato a queste cose e stavo bene.poi di colpo appena ho avuto un periodo stressante tutte queste paure sono riaffiorate sicuramente in modo più lieve di prima...anche perchè penso costantemente che se avessi qualcosa di grave non farei alcune cose che faccio ogni giorno o comunque sia starei male seriamente..e queste diciamo "crisi"ogni tanto spuntano.. alcuni giorni non ci penso altri si e quando ci penso mi danno senso di malessere..comunque grazie ancora della risposta e del suo tempo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema persistesse potrebbe prendere in considerazione il supporto di tipo psicologico che Le è stato utile precedentemente.

Cordialmente