Un neurologo che conferma la diagnosi

salve, buongiorno, e iniziata circa 10 giorni fa.... faccio la mia solita camminata con la mia cagnolina e, tutto di un botto mi sono sentita stanca quasi mancare, li per li ho pensato hai cervicali soffro di contratture al scapole collo e di conseguenza si infiamma la testa sopratutto alla base del cranio e poi l'infiamazione cammina testa occhio mandibola ecc.. ritornando a prima vengo a casa dopo la passeggiata emi viene l'emicrania con aura , prima vista offuscata poi vedevo degli specchi rotti girare e poi e scoppiato il mal di testa , vado al pronto soccorso mi visita un neurologo che conferma la diagnosi di cefalea con aura e mi dice di smettere di fumare subito incutendomi un terrore allucinante. vado a casa ma il dolore alla testa non passa va viene mi sento formicollio al braccio al viso e continuando a sentirmi contrattissima al a tutto il tratto cervicale cioe per spigare da dove si allaccia il reggiseno in su,cosi decido di chiamare quel stesso neu. l'ho incontro e mi dice che devo fare una risonanza magnetica al cranio ncon mezzo di contrasto perche sospetta un infarto cranico, cosa molto grave, vengo a casa parlo con mio marito e dali si scatena il putiferio, cosi chiamiamo la direzione ospedaliera e la direttrice della neurologia, risposta da tutte e due e che se solo ci fosse un sospetto di infarto cranico io dovrei essere ricoverata e non tranquilla a casa, dunque ritorno in pronto soccorso mi fanno una tac d'urgenza che e assulutamente negativo cioe tutto a posto, u'altra visita neurologica con unìaltro neurologo tutto appostissimo, quest'ultimo non si espresso sul suo collega, certo che secondo cose cosi non si dicono se non si ha la certezza e se si ha il dubbio si ricovera.giusto?la mia domanda e ...mi sento ancora tutta contratta la base del cranio dietro le orecchie collo scapole il dolore alla testa per il momento non c'e piu, la tac e un buon esame cioe se c'e qualcosa di inmportante , tipo l'infarto cranico o altre cose gravi si vedrebbero credo? secondo voi devo preocuparmi ? secondo voi la risonanza magnetica secondo voi devo farla anche se la tac e negativissima?e anche la visita fatta con l'altro neu. mie stata trovata l'omocisteina un po alta ma ancora il 24.11.2011 era a 39,70 (5,00 -15,00) pero adesso e da allora che prendo l'acido folico prefolic , adesso dovrei ricontrollarla , io vorrei sapere se sono in pericolo di vita , quel caro dottore mi ha fatto prendere una paura bestiale enon si fa cosi. ho 36 e tutti gli altri esami del sangue sono perfettissimi, secondo voi vi prego rispondetemi, ho una confusione totale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi perchè non è certamente in pericolo di vita. L'emicrania con aura è una patologia non grave che va affrontata con serenità. La cefalea a volte può protrarsi più a lungo senza per questo pensare ad un infarto cerebrale. Condivido il consiglio di smettere di fumare, anzi mi permetto di darLe un altro consiglio, se utilizza la pillola anticoncezionale sarebbe opportuno sospenderla dopo avere consultato il medico curante o il ginecologo. Probabilmente, con calma e senza urgenza, sarebbe utile effettuare anche una RM encefalica. Personalmente la consiglio ai pazienti con recente insorgenza di emicrania con aura.
Le ricordo che può curare sia l'emicrania se particolarmente intensa, sia intervenire con una terapia di prevenzione qualora gli attacchi siano frequenti (superiori a 2-3 al mese).
Faccia riferimento ad un neurologo esperto in cefalee.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro