Senso di svenimento

salve da un po' di tempo mi capita di avere la sensazione di svenimento...sento nella parte superiore della testa questa sensazione...quasi di perdita dei sensi...dura pochi secondi..e non svengo...mi capita principalmente quando sono seduta..!non soffro di pressione alta..le mie analisi del sangue sono perfette...soffro di ernia al disco nella parte lombosacrale ma non credo che questo possa influire...l'unica cosa che le posso dire è che avendo un bimbo di 4 mesi non riesco piu' a dormire bene..nel senso che il mio sonno di notte è sempre interrotto e di giorno non riesco a recuperare...potrebbe essere questo?so che non è facile poter dare un parere senza visitarmi...potrebbe essere ansia...?non so...sono preoccupata...sento storie di tumore al cervello che non avevano dato segnali o sintomi...e ho sempre paura che possa capitare anche a me!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi e non pensi malattie importanti.
Le due ipotesi che Lei menziona sono concrete in quanto sia l'ansia (e in una mamma da qualche mese è normale) sia la riduzione del sonno possono poi procurare il sintomo descritto. Un'altra ipotesi possibile è un'eventuale ipotensione (pressione bassa), sempre se ne soffre ma non penso considerato che non l'ha menzionata.
Stia serena e se la sensazione dovesse persistere si faccia vedere dal Suo medico curante.
Un bacio al bimbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si generalmente ho la pressione bassa ...in genere 60/100 ma essendo costituzionale e avendola cosi dalla nascita non credo possa spiegare questo senso di svenimento che ho da poco tempo.quindi la mancanza di un sonno riposante puo' dare questa sensazione di svenimento?inutile quindi fare esami di accertamento?grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è inutile fare accertamenti, infatti Le ho detto di rivolgersi al Suo medico curante se il sintomo dovesse persistere. Certamente la perdita di sonno può causare questi sintomi.

Cordialmente