Sensazioni di svenimento

Migliori risposte
e Ultime News in
Neurochirurgia Salve, sono una ragazza di 26 anni, normopeso, non fumo, di solito ho la pressione bassa. è da una settimana che ho dei disturbi. All'improvviso ho un senso di freddo all'interno del corpo, mani sudate, sensazioni di non riuscire a respirare e sensazioni di svenimento che dopo mi lascia un gran mal la testa, questo non tutti i giorni. Ho paura che sono sintomi premonitori di qualche malattia.

Al mattino sempre ho sensazioni di nausea, dolore al collo, spalle e alla testa.

Soffro di ansia e assume citalopram 15gocce mattino e sera e serpax da 15 mg ma nonostante questa cura ormai da 4 mesi ho paura di avere qualcosa di fisico.

Sono stanca che i medici mi etichettano come è SOLO ANSIA.

Vorrei un consulto da lei.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema sembrerebbe di tipo ansioso, almeno da quello che Lei scrive e con tutti i limiti del consulto a distanza.
E' seguita da qualche specialista? Da quando assume i farmaci menzionati ha notato un miglioramento del problema?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Sono seguita da un neurologo-neuropsichiatra. Assumo i frarmaci da 4 mesi, un pò di miglioramento ma non mi fa andare via l'ipocondria che ho.

E ho sempre tutte le mattine nausea e mal di testa con dolore al collo nella parte sinistra e dietro a fare qualsiasi movimento.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ancora persistono le paure dopo 4 mesi di terapia Le consiglio di rivolgersi al Suo specialista per una rivalutazione terapeutica, lo stesso, essendo anche neurologo, valuterà anche la cefalea che riferisce.

Cordialmente