Un consulto medico sul significato

ATTIVITA' ELETTRICA CEREBRALE DI FONDO DISCRETAMENTE ORGANIZZATA.
DURANTE L'IPERPNEA COMPAIONO BREVI SEQUENZE THETA IN T-P SPECIE DI SINISTRA.
LA SLI EVIDENZIA MODESTO TRASCINAMENTO FOTICO SULLE REGIONI POSTERIORI ALLE BASSE-MEDIE FREQUENZE DI STIMOLO.
chiedo un consulto medico sul significato di questa diagnosi.GRAZIE MILLE!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè è stato eseguito l'EEG e chi l'ha prescritto? Le faccio questa domanda perchè l'interpretazione di un tracciato EEG è correlata alla sintomatologia presentata dal paziente e quindi al motivo per cui si effettua l'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
per la presenza di acufemi e vertigini.
GRAZIE in anticipo per la risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il riscontro di una modesta attività theta in brevi sequenze in sede temporo-parietale (T-P) si può considerare normale e non costituisce un chiaro segno di patologia, a meno che non abbia un elevato voltaggio (nel Suo caso non lo è) o una spiccata asimmetria (assente nel Suo caso). Il problema consiste nel valutare la quantità di queste sequenze e questo lo deve stabilire il neurologo o il neurofisiopatologo alla lettura del tracciato.
Il trascinamento occipitale dopo stimolo luminoso è un fenomeno fisiologico, spesso presente in soggetti con cefalea.
Faccia comunque visionare il tracciato ad un neurologo.
Con tutti i limiti del consulto on line, non mi sembra particolarmente alterato e tale da considerarlo patologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per l'aiuto....sicuramente faro' quello che lei ha scritto!BUON LAVORO