Per darle maggiori informazioni porto gli occhiali da vista per miopia, e dovrei fare ginnastica

Salve dottore ho 23 anni e frequentemente accuso delle fitte alla testa, non sono appunto dolori ma vere e proprie fitte che a volte si manifestano nello stesso punto altre volte cambiano. Per darle maggiori informazioni porto gli occhiali da vista per miopia, e dovrei fare ginnastica correttiva per la schiena (purtroppo da me trascurata). Sono dolori che possono collegarsi ai miei disagi con la schiena, secondo lei o dovrei fare qualche esame specifico? grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

immagino che si riferisca a fitte dolorose, se così fosse un'ipotesi possibile potrebbe essere quella della cefalea trafittiva idiopatica di cui non si conosce la causa. In questo caso se le fitte fossero sporadiche non occorrerebbe nessuna terapia, invece se fossero frequenti esistono dei farmaci specifici che possono essere prescritti. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee. La correlazione con i problemi alla colonna vertebrale non è molto probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro