Menengite e mal di testa

salve a eta di 5 anni ho sofferto di meningite purulenta cervicale e spinale sono uscita al 100% sana dalla malatia ma medici mi hanno avertita ke devo stare molto attenta ai mal di testa pesanti.. e una settimana ke ho un dolore insopportabile ke parte dal collo e finisce nei occhi mi stordisce dolore cosi forte ke mi escono le lacrime da sole.. a volte scaldo panno caldo e lo poggio sul collo e panno freddo sulla fronte e dolore passa per alcuni minuti... non ho apetito e di conseguenza ho giramenti di testa e nausea..... di notte mi granchiano le mani e piedi final punto ke non mi posso muovere... i soliti antidolorificci non mi aiutano x i miei maldi testa normali usavo solo aulin e una volta fuori dal giro non trovo un medicinale ke mi po aiutare.... la prego un consiglio cosa devo fare e da ki rivolgermi in ospedale attese sono lungissime non resisto dal dolore aiutatemi almeno capire se menengite e la causa dei dolori cosi forti.. ps. ho notato che dolori cosi potenti mi vengono dopo aver affrontate situazioni di molto stress e nervoso grazie e un abbraccio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo che una meningite risoltasi da 25 anni, si risvegli ora con delle cefalee,che possono avere altre cause. Comuneque trasferisco il suo consulto in Neurologia per maggior competenza in merito
[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le diceva il dott. Migliaccio è difficile che ci sia dopo tanti anni una recidiva di meningite.
Piuttosto si dovrebbero ricercare altre cause e una visita medica diretta è la soluzione migliore, anche per escludere il Suo sospetto.
Essendo sabato la soluzione migliore è quella di recarsi presso il P.S. più vicino dove potrà essere valutata direttamente. Conseguentemente sarà trattata terapeuticamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
ringrazio ad entrambi dottori, eh al pronto soccorso ci sono andata ma ma mi hanno fatto solo un flebo con tag .. il dolore si e calmato. rimasto solo dolore al lato sinistro dal occhio al orecchio... so che la menengite ha maltrattato cervello e forte situazioni di stress mi provocano mal essere unica cosa che mi ha detto medico e stata di tentare di controllare stress.. devo andare dal medico curante a farmi prescrivere le ricette se mi potete indicare che tipo di ricette mi deve prescrivere cio e che tipo di esami mi dovrei fare per poi andare dal neurologo per un consulto preciso grazie
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
credo che la cosa migliore ( e il collega Ferraloro possa essere d'accordo) sia consultare un Centro delle Cefalee.
Le sedi siciliane gliele potrà indicare il collega.

Cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con il consiglio che Le ha dato il dott. Migliaccio.
Si rivolga ad un centro cefalee, eventuali indagini diagnostiche Le saranno prescritte dai neurologi che La visiteranno.

Le invio il link per trovare un centro cefalee più vicino a casa sua
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CCoQjBAwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.anircef.it%2Fopencms%2Fsezioni%2Fmedica%2FceCef%2F&ei=LUBwUIvlG8v64QSUsIDgAw&usg=AFQjCNG1bkzTMy-QmpjmYfHwhZKby9Kwkw&cad=rja

Cordialmente