Distrofia muscolare

Salve vorrei avere quante più informazioni possibili sulla distrofia muscolare, non so di che tipo è affetto, ma posso descrivere il suo status estetico.Il suddetto ha 21 anni pratica sport (corsa) presenta polpacci ingrossati, camminatura ciondolante,accentuata curvatura lombare (sembrerebbe lordosi), inciampa facilmente per il resto la sua vita sembra essere abbastanza normale. Vorrei sapere, se magari c'è qualche possibilità che la malattia si arresti giunti ad una certa età, o se l'età più "clou" debba ancora arrivare, che problemi può dare in seguito, esiste una terapia, o un intervento che porti a guarire? Possibilità di avere figli con la stessa malattia ? Sono preoccupata e non so a chi altro rivolgermi. Spero mi aiuterete, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono diverse forme di distrofia muscolare, ognuna con prognosi ed evoluzione diverse.
Non è possibile darLe le risposte che desidera senza sapere la forma clinica in questione.
La diagnosi chi l'ha fatta? Dovrebbe rivolgersi ad un centro specializzato per le malattie neuromuscolari.

Cordiali saluti