Malesseri post svenimento

Salve, ho 21 anni e circa tre mesi sono svenuto per la prima volta, (premetto che avevo fumato mezzora prima un pò di cannabis, non mi definisco comunque un fumatore nemmeno saltuario in quanto ho provato solo un paio di volte) mentre stavo aspettando in piedi all'interno di un locale, ho iniziato ad avere la vista offuscata e poi ho perso conoscenza. in pronto soccorso non ho detto che avevo fumato, mi hanno fatto una flebo, analisi sangue ok, e diagnosticato una sincope vasovagale. quando sono uscito mi sentivo stordito, e anche la mattina dopo come tuttora dopo tre mesi, mi sento stordito, con una lieve cefalea/giramenti di testa e quando sono in luoghi affollati ogni tanto ho una sensazione di svenimento. comprendo che quest'ultima sia dovuto all'ansia ad essere in luoghi affolati, ma non capisco come sia possibile che anche quando sono a casa ho questi problemi (sensazione di stordimento, cefalea e giramenti di testa). Tac, elettroencefalogramma, e ecg sono ok.
Può essere che quando ho perso conoscenza e ho sbattuto la testa si sono danneggiate le vertebre del collo? cervicale?
prima dell'episodio di svenimento non soffrivo niente di tutto di ciò e non ero una persona ansiosa, adesso lo sto diventando.

L'altro problema è che oltre alla sensazione di stordimento che mi accompagna sempre, non mi sento riposato anche se dormo a sufficienza e sono stanco. Mangio regolarmente e pratico atticità sportica tre volte a settimana.
Documentandomi ho pensato a problemi di tiroide o apnee notturne.
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
sembrerebbero (sottolineo il condizionale) dei sintomi depressivi; talora l'urto del capo o la distorsione del rachide cervicale, si associano a sensazione di instabilità, vertigine, distraibilità; le vertebre cervicali? non credo; perchè pensa proprio ad una tireopatie o ad apnee notturne?

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve, grazie della risposta, problemi alla tiroide perchè ho letto che causa stanchezza e sonnolenza e poi sia mia madre che mia nonna hanno problemi di tiroide, tuttavia non ho cali o aumenti di peso.
Apnee perchè credo di ritrovarmi nei sintomi giornalieri cioè (ho fatto copia incolla da un sito): Prestazioni compromesse, Cefalea mattutina, Deterioramento intellettuale
,Compromissione della memoria,Compromissione della capacità di concentrazione, Sintomi depressivi.
Dei sintomi che si hanno di notte non li ho riscontrati, nessuno ha mai detto che russo e non mi sveglio di soprassalto con sensazione di soffocamento. Questi ultimi bastano per escluderla?

sintomi depressivi? sono legati a un disturbo fisico/organico o psicosomatico?
mi sento pure il collo rigido, quindi ogni tanto sento la necessità di scrocchiarlo (girando semplicemente la testa), può causare danni a lungo andare?