Ernia in d11-12

Buongiorno,
Da quasi un mese ormai soffro di un gran mal di schiena, ho provato con gli antiinfiammatori e col cortisone ma non è passato per niente il dolore.
La settimana scorsa ho fatto la risonanza magnetica e il risultato è stato:
Lieve atteggiamento scogliotico sn-convesso.
Nei limiti le dimensioni del canale rachideo.
Il disco d11-d12 presenta ernia mediana-paramediana sn che comprime il sacco durale ed impegna la regione preforaminale sn.
Minute impronte intraspongiose sui piatti somatici in L4-L5 e L5-S1.
Normali il cono midollare e le radici della cauda.
Che trattamento consigliate? E' necessario un intervento chirurgico?
Ed inoltre mi è stato consigliato il busto, ma non gli è stato detto di che dimensioni, cioè se solo lombare o lombare e dorsale.
In settimana comunque farò una visita con il neurologo solo che al momento sono preoccupato perchè non so i tempi che ci vorranno e cosa serve per farmi passare il dolore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza vedere le immagini della RM e senza una visita diretta non è possibile rispondere alle Sue domande, inoltre on line è vietato consigliare farmaci. Considerato che la visita la effettuerà in settimana, abbia un pò di pazienza. Lo specialista, in base ai riscontri della visita, Le spiegherà come procedere ed eventualmente a quale altro specialista indirizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro