Lombosciatalgia ed ernia

Buongiorno,sono una ragazza di 32 anni ,mesi fa soffrivo di cerviobriacalgia e spalla lassa destra facendo fisioterapia ho superato questi dolori,ma da 2,3 mesi ho un dolore nella parte lombare destra che da un paio di settimane mi prende gamba e piede rendendomi quest ultimo meno sensibile,sono andata dal medico che mi ha ordinato 6 punture di bentelan che finisco di fare domani,mi sembrava di migliorare nei primi giorni ma oggi mi sembra di stare come una settimana fa,sempre il medico mi ha detto che al limite bisognera fare una risonanza magnetica,sono un po preoccupata pero e vorrei un consiglio od un chiarimento non vorrei avere qualcosa di piu grave,il medico sospetta un ernia,grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi del Suo medico curante è concreta, soprattutto se l'ha visitata.
In questi casi, chiaramente dopo la visita ed in base al sospetto diagnostico, un'indagine radiologica per indagare la colonna lombo-sacrale è estremamente corretta.
Poi, in base all'esito, si può prendere in considerazione di completare l'iter diagnostico con l'EMG agli arti inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro