Diversi sintomi non so cosa possono riguardare

salve,
sono un ragazzo di 21 anni.
da tempo ho continui mal di testa, forse per lo stress o per lo studio perché sono studente universitario. inoltre ho continui vibrazioni della palpebra dell'occhio non capisco il perchè. inoltre la mattina appena mi alzo ho continui formicolii ai piedi. ho fatto una risonanza all'encefalo e alla colonna cervicale perchè qualche mesetto fa ho avuto un incidente. nella risonanza è uscito tutto nella norma. tranne che esce "si segnala lieve impronta discale sul sacco durale anteriore al livello di C5-C6. la neurologa mi ha detto che quest'ultima si può correggere con la postura e se necessita un intervento.
non so se tutti questi sintomi sono dovuti a qualcosa.

cordiali saluti, ringrazio anticipatamente per la vostra risp.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nell'incidente che riferisce ha riportato un trauma cranico? Con perdita di coscienza?
La sintomatologia descritta era presenta anche prima dell'incidente?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il trauma c'è stato.. sul referto hanno messo all'epoca cervicalgia ptraumatica, e trauma toracico. anche se mi lamentavo pure di un fortissimo mal di testa perchè mi girava pure. il colpo c'è stato a 100km/h e per fortuna avevo la cintura
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi ha detto se i sintomi ci fossero anche prima dell'incidente, compresa la cefalea.
[#4]
dopo
Utente
prima non c'erano questi sintomi. solo mal di testa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potremmo trovarci di fronte ad una cefalea post-traumatica, probabilmente accentuata dallo stress. Le contrazioni palpebrali potrebbero essere delle miochimie, fenomeni questi che generalmente sono di origine ansiosa.
Per il problema cervicale potrebbe rivolgersi ad un fisiatra, mentre la cefalea dovrebbe essere affrontata mediante una visita neurologica per avere una diagnosi di tipo.
Le ricordo che oggi la stragrande maggioranza delle cefalee è curabile.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua consulenza. cominciavo a preocc pensando di avere qualcosa
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che queste sono solo ipotesi a distanza che non possono sostituire la visita medica diretta, pertanto non hanno valore diagnostico.
Buon Natale.

Cordialità