Eco color doppler con contrasto

Salve,
ho fatto una visita neurologica in quanto un paio di volte all anno ho delle emicranie con aura. Il dott. mi consiglia di fare un eco color doppler transcranico con contrasto. So che iniettano fisiologica e aria..quello che mi chiedo poi quest aria come si dissolve nel corpo, crea problemi? E' un esame pericoloso? Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
il doppler trans cranico con microbolle è un esame per lo studio del circolo endocranico, ha diverse indicazioni non ultime quelle di tipo cardiologico per evidenziare un eventuale difetto del setto inter-atriale. Non credo che la indicazione all'esecuzione dell'esame, posta dal sul neurologo, siano il paio di epidodi di emicrania con aura che lei racconta. Ne parli col suo neurologo presentandosi con la lista di dubbi che manifesta pretendendo una risposta per ognuno di questi.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com