Depressione, ansia

Salve, ho 38 anni ,soffro di depressione ,ansia e ADP da vent'anni,ho avuto problemi legati all'alcool ,sono molto ipocondriaco ,paura della morte in primis... scrivo perché non ne posso più di star male ..ultimamente mi hanno trovato il colon irritabile e se mangio cose che non dovrei ho come nausea ,sudorazione eccessiva ,non fredda...prendo paroxetina al mattino, delorazepam al pom e trittico per dormire..la domanda che pongo a chi risponderà e' ...perché ho sempre come un senso di oppressione alla testa ,come se qualcuno mi tenesse una mano sulla fronte?faccio fatica a guardare le cose ,non riesco a concentrarmi su niente ,vivo le giornate come fossi agli arresti domiciliari, ho sempre paura che mi succeda qualcosa, non lavoro per il momento ..sembra che tutto mi crolli addosso ,l'ansia mi assale,non vivo più ..sono una persona complicatissima e questo è il primo messaggio che invio a qualcuno, vorrei un aiuto un parere per poi approfondire la mia situazione.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente la terapia in atto è insufficiente a controllare la sintomatologia che descrive. Consideri pure che il delorazepam, se lo assume da lungo tempo, ormai è inefficace.
Pertanto La invito a rivolgersi al Suo psichiatra per una rivalutazione terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ,vorrei aggiungere che il medico del noa ( io assumo alcover ,per via del mio passato " alcolico"), il delorazepam me lo ha sospeso da 10 GG .... secondo lei è giusto sospenderlo di colpo ,dopo anni di terapia? Non dovrebbe essere scalato un po' alla volta ?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, la sospensione andrebbe fatta scalando il dosaggio in maniera graduale.
Ne parli con lo psichiatra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora ,buona giornata .