Dolore nervi mano, tunnel carpale

Salve.
Da 2 settimane ho un dolore alla mano sinistra. E' iniziato dopo una brutta nottata in cui devo aver dormito sul braccio..da allora quando muovo il pollice, sento tirare alla base del pollice e sul dorso della mano( sotto il dito medio). Il polso scrocchia un po' e pollice, indice, medio ed anulare mi danno un formicolio lieve.
Non so se l'iper attenzione che sto ponendo alla mano mi faccia sentire cose che in realta' non esitono. Da alcuni giorni tengo la mano a riposo, fasciata.
Oggi a parte un lieve dolore all'anulare - alla distensione- ed una sensazione di pesantezza al polso e di mano lievemente addormentata, non ho particolari sintomi

Aggiungo che mia sorella ha problemi con l'artrite reumatoide, ed io ho (sempre sull'avambraccio sinistro) alcune chiazzette lenticolari (3 guttate)

ho varie domande da porvi: 1- puo' esser qualcosa di serio/impellente?
2-posso fare qualcosa (es.mano a riposo, vitamina B) prima di consultare un neurologo/ortopedico onde verificare se effettivamente ne vale la pena?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

no, non sembrerebbe nulla di serio nè di impellente.

Due settimane sono poche: aspetterei ancora altre 2-3 settimane, iniziando una terapia con integratore vitaminico a base di acido tioctico, vitamina E e vitamine del gruppo B.

Se il disturbo persiste ci può ricontattare.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale