Parte destra del corpo intorpidita

Buongiorno
scrivo poichè nell 'ultimo mese progressivamente la parte destra del mio corpo ha iniziato ad essere continuativamente intorpidita: l' intorpidimento è iniziato con alluce e secondo dito del piede, arrivando poi alla zona del vastomediale fermandosi lì fino ad una settimana fa che ho notato l' intorpidimento alla mano destra nella zona del pollice e oggi la parte destra del viso.
Ho tre casi di SLA conclamati in famiglia, può essere questa?
Che tipo di esami devo fare?
Ringrazio nella speranza di una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SLA, almeno nelle fasi iniziali della malattia non dà disturbi sensitivi come quello da Lei riferito ma disturbi motori consistenti in deficit di forza.
Prima di pensare ad esami diagnostici sarebbe corretto effettuare una visita neurologica, sarà poi il neurologo che Le potrebbe prescrivere eventuali esami mirati all'esito della visita, se ritenuti utili (per es. RM encefalo e midollo).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro