Sospetto attacco ischemico

A seguito di perdita di memoria della linea del tempo in due occasioni ad intervallo di circa cinque ore una dall'altra di una trentina di minuti , il medico di famiglia mi prescrive esami del sangue e una visita dal neurologo il quale dopo un primo esame richiede visita cardiologica con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, referto del cardiologo tutto nella norma. ho dovuto fare una RM encefalo senza e con MDC angio RM del distretto vascolare intracranico.
esito del referto:
Sistema ventricolare sotto sopra tentoriale di regolare morfologia, volume e sede.
modesto ampliamento delle cisterne basali e degli spazi liquorali periencefalici subaracnoidei sopra tentoriali.
Non alterazioni di segnali a carico del parenchima encefalico in ambito sotto e sopra tentoriale.
Si segnala aracnoidocele intrasellare senza evidenti alterazioni di segnali a carico del parenchima ghiandolare residuo, anche dopo somministrazione di MDC con tecnica dinamica.
nelle seguenze mirate alla valutazione delle circole di Willis non sono evidenti significative alterazioni di calibro e decorso a carico dei vasi arteriosi intracranici.
Lieve minire evidenza del seno trasverso di sinistra per prevalenza del controlaterale.
Null'altro da segnalare a carico delle strutture ossee intracraniche in esame.
chiedo, se devo fare ulteriori controlli.
in attesa di una vostra risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
i due riferiti episodi descritti come "...perdita di memoria della linea del tempo in due occasioni ad intervallo di circa cinque ore una dall'altra di una trentina di minuti..." potrebbero essere riferibili a due brevi episodi di "amnesia globale transitoria".
Gli esami che lei elenca come eseguiti sembrerebbero tutti tranquillizzanti.
Eseguirei a completamento un EEG dinamico delle 24 ore per lo sttudio prolungato dell'attività elettrica cerebrale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Poli, .ascolterò il suo consiglio, ne parlerò con il mio medico di famiglia per la prescrizione dell'esame da Lei suggerito
Grazie ancora per la sua disponibilità, la sua gentilezza e la celere risposta ottenuta.