Nevralgia costato sinistro

Salve,

Sono una studentessa universitaria di 22 anni, di 53 Kg per 170cm.
Chiedo un cortese parere in merito alla mia problematica insorta all’incirca ad ottobre dell’anno 2012.
Da tale data, con periodi di stasi e riacutizzazione progressiva, avviso un forte dolore trafittorio a livello del costato sinistro o poco sopra al seno sinistro che si può irradiare nel punto speculare dietro alla schiena con un senso di fastidio a livello sotto-ascellare.
A questa sintomatologia dolorosa si accompagnano, in quest’ultimo periodo, delle contrazioni dei muscoli del costato sinistro e degli spasmi al di sotto del costato sx stesso che perdurano anche più di un’ora e in più episodi die.

In riferimento al quadro da me presentato, il medico di base ha ritenuto opportuno farmi effettuare una visita cardiologica e degli accertamenti gastroenterologici.

Dagli esami cardiologici è emerso un lieve prolasso della valvola mitralica con lieve regurgito, mentre dagli accertamenti condotti a livello ematico si è evidenziata una carenza della S-D Vitamina (25-OH) pari a 50 nmol/L ed una lieve diminuzione del MCV (84,4 fL – range di riferimento 86,0 – 98, 0).

Chiederei gentilmente un parere in merito ai sintomi da me riportati, i quali stanno compromettendo lo svolgimento delle mie attività quotidiane, soprattutto in riferimento alla problematica dolorosa e di contrazione muscolare, in quanto si manifestano sempre più spesso e sempre più in maniera acuta. Potrebbe trattarsi di una nevralgia?

Riporto infine che in questi ultimi due mesi ho fatto uso (per un ipotetico reflusso gastro-esofageo) del Gaviscon Advance e della Ranitidina 2volte/die senza tuttavia alcun giovamento.

Un gentile saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità della natura nevralgica del problema riferito è concreta ma, a distanza, parliamo solo di ipotesi. Le consiglio una valutazione diretta mediante una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Spero vivamente di risolvere questa mia condizione.

Un cordiale saluto