Nevralgia ?

Gent.le dottore, mi rivolgo ancora al vostro sito per un problema che mi assilla da inizio anno, un formicolio/bruciore alla parte sx della lingua. È iniziato all'improvviso senza un motivo. I suoi colleghi mi hanno più volte consigliato esami per verificare la presenza di patologie (herpes ecc) , ho fatto tutto il possibile tra cui la visita da uno stomatologo che non ha rilevato nulla. Poi vista la corrispondenza del fastidio quando ho dolore alla mandibola (ho una disfunzione dell'atm) mi sono rivolta su consiglio del gnatologo ad un fisioterapista mirato. Un mese e passa di cure ma niente. Ora il mio medico dice che è una nevrite del nervo ipoglosso e mi ha prescritto delle punture apposta. Il mio male parte da sotto l'attaccatura dell'orecchio e segue la linea della mandibola sia nella parte sotto che sulla guancia e "entra" nella bocca partendo dall'attaccatura della lingua vicino alla tonsilla. Spero di aver riassunto al meglio 7 mesi di fastidio. Mi darebbe qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
per mail cosa vuole che le dica.
E' possibile ipotizzare una nevraglia del nervo ipoglosso oppure una nevralgia atipica facciale tipo "collo-lingua", entrambe infrequenti.
Le consiglio una valutazione clinica neurologica diretta ed eventuali esami strumentali dovessero rivelarsi indicati.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com