sintomi di tumore cerebrale?

Buongiorno, settimana scorsa ho avuto il collo bloccato nella parte destra (probabilmente dovuto al getto di aria condizionata che spesso mi colpisce direttamente quando sono alla scrivania, penso io). Ora ho solo un leggero fastidio, ma mi è comparso uno strano dolore sopra l'occhio destro che si accentua tossendo o starnutendo. Mi sembra sia all'interno proprio dietro all'occhio. Ho letto che da una visita oculistica è possibile scoprire un tumore cerebrale e mi sono preoccupato! Mi sono tranquillizzato un po' quando ho notato che facendo scorrere il dito, il punto di fastidio dell'occhio è perfettamente perpendicolare alla zona del collo che mi faceva male, e ho pensato che potesse essere solo lo stesso nervo infiammato. Ma stamattina ho un senso di stanchezza e giramenti di testa che prima non avevo. Potrebbe essere per la sollecitazione dello stesso nervo (o muscolo, o simile) dovuto alla palestra di ieri sera, e la stanchezza e i capogiri dovuti ad un po' di debito di sonno? Chiedo un vostro consulto per sapere che mi sto preoccupando per nulla! Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso si sta preoccupando senza motivo in quanto la sintomatologia riferita potrebbe ricondursi ad una contrattura muscolare della regione cervicale, anche le vertigini potrebbero avere la stessa origine.
Se il disturbo dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante. Stia però tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, grazie mille per il feedback!
Se dopo un po' di relax e aria di mare dovessi avere ancora fastidio prenoterò una visita!
Grazie ancora