Dolori neuropatici

da un pò di tempo che accuso delle fitte per il corpo in paricolare alle gambe che a volte sono più intense altre meno.Il mio medico mi ha prescritto il pregabalin Lyrica da 25mg Inoltre io assumo regolarmente metforal 1000mg, cardioaspirina, totalip 20mg che il mio medico ha detto di sospendere e infine efexor 37,5mg. Gradirei sapere gentilmente se la terapia con il pregabalin è adatta o occorrono altri esami anche perchè ho letto della fibromialgia e non vorrei che si trattasse di ciò.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
forse qualche informazione clinica in più sarebbe utile.
Metformina: soffre di diabete mellito?
Cardioaspirina: soffre di disturbi circolatori di tipo ischemico o è una profilassi per una disfunzione del sistema emocoagulatico), o cosa?
Pregabalin 25 mg, se è solamente una volta al giorno assolutamente inefficacie per qualsiasi dolore neuropatico.
Efexor 37.5 mg si giustifica in una fase di remissione quantomeno parziale di disturbi nervosi quale ansia e forse crisi di panico ad un livello residuale. Basso per un disturbo depressivo.
La fibromialgia non si manifesta con un esordio di "fitte" prevalenti agli arti inferiori.
Come è la qualità del sonno?
Vede gli interrogativi sono tanti così come le possibili ipotesi di inquadramento diagnostico.
Le occorre una valutazione clinica neurologica diretta eventualmente completata da esami che dovesero rivelarsi indicati.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com