Dolori braccia e dita

Gent.mi dottori,
è da circa una settimana che ho qualche problema agli arti superiori. Il fastidio è iniziato con dolori non troppo forti alle dita (indice, medio e mignolo).
Non vi ho dato molto peso poiché avevo avuto una settimana di lavoro d'ufficio intensa e avevo immaginato che nel weekend (non utilizzando computer, tastiera e mouse) i dolori sarebbero andati via.
I dolori invece sono aumentati, anche se non sono invalidanti. Ora sono interessate entrambe le braccia e ho la sensazione di non riuscire a portare pesi, neanche la borsa. Faccio fatica anche a tenere il braccio alzato per parlare a telefono.

Per una situazione simile, un paio di anni fa, il medico curante aveva prescritto antidolorifici per qualche giorno ed in effetti il dolore era scomparso. Ritenete sia il caso di fare ulteriori esami o posso replicare con gli antidolorifici?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe provare per qualche giorno con una terapia antiinfiammatoria.

Nel caso non dovesse risolvere il problema, si deve far visitare da uno specialista.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale