Restringimento tempie, instabilità vista

Salve,
Mi chiamo Manuela, ho 30 anni.
Io sono miope e porto le lenti a contatto morbide da circa 18 anni e aldilà di piccole infiammazioni irrilevanti, devo dire che non ho mai avuto problemi particolari.
Circa 10 giorni fa ho comprato alcune lenti della stessa marca che uso da anni, una di queste mi dava fastidio all'occhio, allora l'ho messa nell'altro e in quest'ultimo avevo lo stesso fastidio, ormai mi trovavo fuori per cui sono stata qualche giorno con questa lente sicuramente difettosa, questo in passato mi è successo tante volte ed una volta gettata via la lente difettosa il problema si è sempre risolto al massimo con un pò di secchezza oculare per uno/due giorni..
Nello stesso giorno del mio indossare questa coppia di lenti a contatto ho contratto forse un virus al momento che la sera avevo mal di gola, placche, secchezza delle mucose sia nasali che oculari, ho fatto i gargarismi con la coca cola e in due giorni il problema delle placche è passato.
Il vero problema, non so se possa essere correlato è che in coincidenza della lente a contatto e dell'insorgere del mal di gola e placche senza febbre, mi è venuto e tutt'ora mi è rimasta una sensazione direi "Neurologica" alla vista, quando apro le palpebre normalmente sembra quasi che faccia uno sforzo, la vista non trema ma aprendo gli occhi e spostandoli mi sento una sensazione di tremore in prossimità delle sopracciglia, un senso di tiraggio da un lato e di restringimento tempie, sento un peso in prossimità dell'apertura mandibolare a destra e sinistra sotto le orecchie, per esempio questa notte mi sentivo tirare fortemente la mandibola e quando apro la bocca sento il peso nei due punti specifici destro e sinistro diciamo nei due punti nei quali la mandibola è saldata, non so come si chiamano, ho una pulsazione cervicale quasi che quest'ultima mi spostasse.
L'oculista mi ha assicurato che non si tratta di un problema oculare, comunque ho un dolore in un punto specifico, alla palpazione sotto il sopracciglio dx e sotto l'orecchio dx, ripeto il dolore alla palpazione non è radiato ed un leggero dolore alla palpazione in un punto nel sopracciglio sx ma di lieve intensità.
A volte ho avuto in questi giorni un senso di peso al petto e una sensazione di dispnea, secchezza e peso delle fauci, tachicardia.
In certi momenti mettendo un pò di cortisone chemicetina, ho notato miglioramenti nell'occhio sx ma oggi ho di nuovo le medesime sensazioni.
Io soffro di sinusite da molti anni e anche di cervicale ma non ho alcun dolore, ho questi fastidi mai avuti precedentemente soprattutto alla vista e al cranio.
Ho sofferto per qualche tempo di dolori all'osso sacro ed ora sembra che questi siano svaniti ed invece sono insorti questi ultimi sintomi.
Non so come comportarmi, ho cambiato la marca delle lenti ma non cambia nulla, con gli occhiali da sole o con il cappello, insomma laddove vi sia un bordo sulle sopracciglia la sensazione quasi sparisce.
Grazie

.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Manuela,

le ipotesi riguardo il Suo problema potrebbero essere diverse, tra le più frequenti Le ricordo una tensione muscolare, un problema mandibolare, per es. a livello dell'articolazione temporo-mandibolare, ansia, ecc..
Il consiglio che Le posso dare è rivolgersi ad un neurologo per avere una valutazione diretta del problema. Poi sarà lo specialista che Le indicherà come procedere (esami diagnostici, invio ad altro specialista, prescrizione terapia).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro