La sclerosi, ho letto che può essere accompagnata

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e ho eseguito una visita neurologica ad agosto 2013 per un tremore sporadico al pollice e delle "contrazioni" (credo siano fasccolazioni) alla mano destra..Premettendo che sono in un periodo un pò stressante, l''esame obbietivo neurologico attuale del dott è stato: nella norma. In particolare: paziente vigile,orientato, collaborante, non disturbi dell''eloquio, marcia senza caratteri patologici, non deficit di forza ne sensibilità, ROT validi e simetrici ai 4 arti, alluci in flessione plantare, prove cerebrali correttamente eseguite brillantemente. Non segni di irritazione meningea. Nervi cranici indenni. Non segni extrapiramidali. Si segnala fine tremore distale agli arti superiori che si attenua con l calcolo mentale.
Conclusioni: il tremore è a mio avviso da consierarsi espressione di stato d''ansia verosimle riconducibile alla preoccupazione legata alla ricerca di lavoro. Rivedibile se evolutività.
Erroneamente mi sono dimenticato di menzionare al neurologo anche di casi di formicolio alla mano(quando tengo il braccio alto) e lieve dolore alle braccia e alle spalle quando tengo in mano il phone, oppure quando sforzo le braccia cominciano a tremare. Ho paura di avere la sclerosi, ho letto che può essere accompagnata da disturbi gastrointestinali, ultimamente sono stato soggetto a colite e bruciore di stomaco, e vado ad urinare spesso..E inoltre ho notato che mi distraggo facilmente dimenticandomi piccole informazioni come orari ecc...Ho anche episodi di fascicolazioni migranti. All'età di 17 anni ho avuto la mononucleosi..ora volevo sapere se devo preoccuparmi oppure è solo frutto della mia soggezione? la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita sembrerebbe di origine ansiosa, peraltro avvalorata dal neurologo non avendo riscontrato alterazioni patologiche all'esame neurologico.
Non pensi malattie importanti e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro