Elettroencefalogramma

salve,
sono la madre di un bambino di 21 mesi. dopo aver contratto per 4 volte il virus gastrointestinale nell'arco di 2 mesi la pediatra, per timore di una particolare forma epilettica, lo ha sottoposto ad elettroencefalogramma durante il sonno.
il referto è negativo ma la pediatra mi ha detto che le onde visibili con l'esame non sono ancora fisiologicamente sviluppate, precisandomi che dipende dall'età.
vorrei capire meglio il significato di questa affermazione e sapere se ci sono ripercussioni come ad esempio il fatto che il bimbo ancora non parla.
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
all'età di 21 mesi un EEG, ritengo eseguito dopo deprivazione di sonno e pertanto mentra dormiva al mattino, è fisiologicamenta scarsamente, molto scarsamente maturo e disorganizzato.
Qualora suo figlio manifesti una qualche sintomatologia di interesse (ad esempio lei dice che ancora non parla) la questione meriterebbe di essere approfondita sia mediante una valutazione specialistica neurologogica e, qualora indicati, ulteriori esami strumentali assolutamente non invasivi.

Resto a disposizione,
cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-eeg-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com