Ipersensibilita' viso e sbandamenti

Salve mi chiamo edoardo ho 27 anni.sono veramente disperato.da circa un anno vivo con dei dolori invalidanti che non mi permettono più' di condurre una vita normale.tutto e' iniziato nell aprile 2012 quando a causa di una malocclusione dentale con relativi problemi posturali feci un intervento di ortognatica.avevo una terza classe spostata verso il lato destro.mi hanno corretto la malocclusione ma a distanza di due mesi inizio a sentire dei disturbi nel lato destro del viso,in pratica il mento fino ad arrivare all orecchio sono ipersensibili adesso.non riesco a farmi la barba senza sentire un dolore tremendo e ho questo senso di pressione nel lato destro del viso che e diventato insopportabile.Tutto questo comincia ad aggravarsi nel gennaio 2013 quando inizio a sentire in auto un senso di nausea e capogiri .da quel giorno inizia il mio incubo perché i dolori da dietro il collo cominciano a salirmi fino a dietro la testa,la nuca esattamente.qualunque spostamento della testa mi porta sensi d stordimento nausea e malessere.non riesco più nemmeno a fare sport ne a guidare perché correndo o viaggiando in auto e come se sentissi la velocità o tutti i passi che faccio dietro la nuca poi mi prende un dolore intenso e i battiti cardiaci aumentano.ho fatto esami di tutti i tipi. tac cerebrale. Rm encefalica. Elettroencefalogramma. Elettromiografia. Ma niente dagli esami risulta tutto apposto.ma tutto apposto non può essere perché io non riesco più a stare nemmeno in piedi senza un minuto in assenza di stordimento e nausea.e come se il mio corpo dopo questa correzione ortognatica fosse impazzito.in piu credo che durante l intervento abbiano lesionato un nervo che mi ha paralizzato questa meta del viso perché un ipersensibilità mi creda può essere paragonata a una paralisi.ho bisogno di aiuto credetemi non so più cosa fare
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
in sintesi l'iter diagnostico-terapeutico:
-preliminare valutazione neurologica presso esperto in terapia del dolore cranio-facciale,
-verosimilmente lei soffre per una nevralgia facciale atipica da deafferentazione (possibile lesione nervosa periferica di rami trigeminali) in "failed surgery mandibular pain",
-a questa successivamente dovrebbe essersi aggiunta un dolore neuropatico da nevralgia del nervo grande occipitale (c.d. nervo di Arnold),
-a questo punto ritengo come il suo sistema autonomico-trigeminale sia in uno status di scompenso (detto sistema è il "direttore di orchestra" di tutti i dolori cranio-facciali),
-il trattamento, dopo eventuali esami strumentali da valutare in corso di visita, consiste nel ritrovare l'equilibrio perduto attraverso uso di farmaci "dedicati" allo scopo (pertanto non analgesici comuni) eventualmente associati ad un approccio mini-invasivo di blocchi antalgici loco-regionali dei nervi epicranici (grande occipitale e sopra-orbitario).

Rammenti che il suo è un dolore cronico severo ma a genesi benigna! E di dolore, per quanto intenso, a genesi benigna si deve guarire riappropriandosi della propria esistenza e qualità di vita.

Cordialmente,
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-terapia-del-dolore-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.
ma come mi consiglia di muovermi?mi creda ho girato tutti i dottori della sicilia
ma mi sa che non ho trovato quello che sia riuscito a risolvermi il problema.dove potrei andare?lei conosce qualcuno in sicilia che si occupi di tutto cio' e che sia veramente bravo?Io devo risolvere questo problema a qualunque costo.anche se necessitera' di un successivo intervento o altro.Non ce la faccio piu' a stare cosi mi creda.I dolori peggiorano giorno dopo giorno.Mi avevano consigliato di fare delle punture anestetiche (NEURALTERAPIA).Mi dica lei come potrei muovermi