La mia enorme ipocondria ho preso 15 gc

Salve
mi scuso per il disturbo ma stamattina mi sono svegliata con sintomi strani.... se provavo a richiudere occhi mi girava la testa se invece li riaprivo sembrava passare ma era solo apparenza perché è come se la testa mi girasse il tutto accompagnato da bruciori di stomaco / nausee.... ora sono lievamente migliorati ma avverto un calore alla nuca misto a fastidio mentre la cute del viso è calda al tatto anche in assenza di febbre.... visto la mia enorme ipocondria ho preso 15 gc di xanax 0.75 ml il quale prende da circa un 10 anni. Vagando su internet ho provato ad effettuare una diagnosi sola e non è uscito tanto di rassicurante.... ed ho subito pensato al peggio .... neurologicamente ho provato ad effettuare la provo dei riflessi toccando tutte le punte delle dita con il pollice (non so se ho reso l'idea) e riesco a farlo ma non è molto rassicurante, potrei provare altri metodi eseguibili in campo neurologico ma Ora il mio unico desiderio sarebbe andare al PS ma ormai anche li ho perso di credibilità appena mi vedono sanno già chi sono che fare?
Ringrazia anticipatamente per l 'eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non faccia prove da sola in quanto non hanno alcun significato se non sono inserite in una visita neurologica completa.
La sintomatologia mi sembrerebbe ansiosa o causata da problemi cervicali, Le dico questo però con tutti i limiti del consulto a distanza.
Pertanto il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica.
E' da dieci anni che assume xanax? In ogni caso non è questa la strategia terapeutica da seguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve
ringrazio per la risposta, si è 10 anni che prendo 15 gc di xanax la mattina e 15 gc la sera per ansia e attacchi di panico che mi perseguitano da una vita...ho provato consulti psicologici ma senza successo, visite psichiatriche che mi imbottivano di psicofarmaci mai presi, non so più che fare non ne esco più non conduci più la vita che facevo 12 anni fa.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la migliore strategia nel Suo caso potrebbe essere la riduzione molto graduale dello xanax, sempre secondo consiglio specialistico, e l'inizio di una terapia di fondo (teoricamente sarebbe sufficiente un solo farmaco) per un lungo periodo.
Consideri che da anni non ha più i benefici dello xanax, (in poche parole non fa più nulla per il fenomeno della tolleranza) ma al momento non può farne a meno (dipendenza).
Pertanto si affidi allo psichiatra non rifiutando eventuali farmaci idonei al Suo problema.
Ancora ne può venire fuori ma occorre avere molta pazienza in quanto i tempi potrebbero non essere brevi.

Cordialmente