Il mio medico generalista mi ha fatto qualche test

Buongiorno Gentili Dottori.
Nello scorso mese e mezzo mi è successo tre volte di svegliarmi e non riuscire a chiudere a pugno la mano destra (nemmeno stringere tra le dita un tappo in gomma piuma per le orecchie, soffiarmi il naso o tenere in mano una tazza). Questo problema si è risolto nell'arco di circa 15 minuti ma mi è rimasta una sensazione strana. Non ho avuto nessun dolore, nessun formicolio. Non mi era mai successo prima, nemmeno dopo grandi o prolungati sforzi.
La mia domanda qui è se si potesse trattare di primi sintomi di una sclerosi multipla o se potesse essere un nervo semplicemente schiacciato o non so cos'altro...
Il mio medico generalista mi ha fatto qualche test per vedere se la simmetria dei riflessi neurologici fosse a posto e non gli è risultata nessuna anomalia. Io sono però molto preoccupata (anche perché di professione sono violinista) e volevo una vostra opinione prima di prendere un altro appuntamento.
Vi ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente Anna
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Anna,

dalla Sua descrizione l'ipotesi più probabile è quella compressiva, soprattutto perchè il disturbo si è risolto spontaneamente in pochi minuti.
Con tutti i limiti del consulto a distanza non mi pare che ci sia il sospetto di malattie demielinizzanti, in tal caso la sintomatologia sarebbe stata più duratura.
Per Sua tranquillità può effettuare una visita neurologica per avere una valutazione specialistica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ferraloro,
la ringrazio molto per la sua risposta che mi ha molto tranquillizzata!
Cordiali saluti Anna
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, mi fa piacere che si sia tranquillizzata.

Buon fine settimana