A volte dipendeva dal ciclo ma altre volte no

Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni e da circa un anno ho iniziato a soffrire di forti mal di testa! A volte dipendeva dal ciclo ma altre volte no! Ultimamente mi capita spesso. Il mese di maggio ho accusato ancora questo mal di testa e mi ha provocato nausea, vomito e svenimenti. Mia madre preoccupata ha deciso di portarmi in pronto soccorso dove mi hanno fatto flebo per calmare il dolore e mi hanno consigliato di fare una tac ed una visita neurologica. Io ho fatto entrambe le visite e la tac non ha trovato alcun problema mentre la visita neurologica lo fatta martedi 22 luglio e il medico mi ha consigliato un elettro encefalogramma per capire meglio la situazione e cercare di capire gli svenimenti. Ora le ho scritto questo messaggio per sapere lei cosa ne pensa, da cosa puo essere provocato questo mal di testa e questi sintomi e se ha qualche consiglio che mi possa essere utile. Grazie! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

a parte gli svenimenti, il neurologo ha fatto una diagnosi di tipo (emicranica, tensiva, ecc.)? Le dico questo in quanto con la visita neurologica, la TC (sarebbe stata più utile la RM) e l'anamnesi (ciò che Lei ha riferito) si hanno gli elementi per fare questo tipo di valutazione.
Inoltre, gli svenimenti si presentano al di fuori degli attacchi di cefalea o durante attacchi particolarmente forti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. No il neurologo non mi ha fatto altre diagnosi oltre agli svenimenti.. comunque questi svenimenti si presentano durante questi attacchi di cefalea ed inizio a vedere buio e mi ritrovo stesa a terra... cordiali saluti