Aiuto disturbo del sonno

Buona sera...sn un ragazzo di 29 anni e soffro di un presunto disturbo del sonno...cercherò di essere breve nel spiegare di che aiuto necessito...
da qualche anno soffro di questo disturbo non diagnosticato...quando mi sveglio ho alcuni muscoli completamente addormentati...la parte più coinvolta sono le braccia.e fin qui è cosa comune la cosa che mi preoccupa e` che non mi rimangono così per ore, in media da un minimo di 3 a un massimo di 5...sento il problema peggiorare nei periodi con più stress... ho lavorato per 10 anni di notte 7 su 7 gg...come posso uscire da questo problema incomincio a non riuscire più a sopportarlo, anche perché è da quasi un anno che lavoro di giorno. ..ho cambiato apposta ma non mi passa...grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente non perfettamente chiaro cosa intenda per "...alcuni muscoli addormentati...";
-disturbo della sensibilità,
-debolezza,
-o impossibilità transitoria a muoverli?

In ogni caso le consiglio di rivolgersi per una valutazione clinica ad un neurologo esperto in "medicina del sonno" che qualora lo giudicasse indicato le prescriverà esami strumentali (es: elettromioneurografia, polisonnografia, ecc).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ha ragione mi sono spiegato male,non volevo portare via troppo tempo.ora mi spiego meglio.
quando mi sveglio non muovo completamente le braccia,io mi concentro ad alzare il braccio,ma lui non risponde(dico braccio come esempio perchè le parti coinvolte sono sempre differenti da giorno a giorno)mi rimane così per circa 3 ore(il giorno peggiore che ho passato mi durò 7 ore circa) e poi lentamente riprende la sua normale funzionalità...una volta ripresosi posso fare qualunque cosa.la mattina mi alzo un paio d' ore prima per andare a lavoro e mi faccio vestire da mia moglie in modo che per quando arrivo a lavoro ho ripreso la mobilità.
una cosa altrettanto strana mi capita la sera,ma molto meno frequentemente,praticamente sono sul divano a guardare la televisione e succede l' esatto opposto della mattina,cioè piano piano perdo la mobilità di una zona del corpo che può essere il braccio,la gamba o addirittura un singolo punto(polpaccio,tricipite etc)...ci sono dei giorni che mi sveglio senza il problema,lunedì sì,martedì sì,mercoledì no...non riesco veramente a capire....so che così a distanza senza una visita,un esame,non è semplice capire...il neurologo mi ha detto di ricoverarmi in una clinica del sonno così che monitorano le fasi di quando avviene il problema...ma io non posso stare a casa da lavoro,ho 2 bambini...ecco perchè ho fatto qui la domanda perchè magari avevate già visto un paziente con questo disturbo perchè il neurologo dove sono stato non ha mai sentito di un disturbo del genere,mi hadetto che disolito durano minuti,non ore...ultima cosa,la mia vita per anni si è svolta con un lavoro notturno e finito andavo a fare un lavoro diurno...non dormivo mai alle stesse ore,magari dormivo 2 ore nel mezzogiorno sul furgone e poi fino alle 23 del giorno dopo non andavo a letto,mi è capitato di non dormire per anche 3 giorni...ora da circa 8 mesi svolgo una vita regolare in speranza che magari regolarizzando la mia vita mi passa...
GRAZIE DI CUORE del tempo da voi dedicatomi
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una dissociazione somato-psichica così di lunga durata (molto inusuale) ovvero una paralisi al risveglio o paralisi ipnagogica...questa può essere una ipotesi diagnostica (sottolineando ipotesi) poichè questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica effettuata di persona.

Ritengo come resti la indicazione ad una visita neurologica con esperto in medicina del sonno ed una eventuale video-polisonnografia.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera a tutti...problema risolto
Soffro di paralisi psicosomatiche...con l'aiuto dello psichiatra e dei giusti farmaci ora sto bene...ringrazio il sito e voi medici che aiutate le persone...
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi fa piacere per Lei