Insonnia e cura con thymanax

Buonasera, dopo un periodo prolungato di disturbi legati al sonno sono andato da uno specialista.
Mi risveglio costantemente alle 3.30 am / 4.00 am e poi faccio molta fatica a riaddormentarmi. Lo specialista mi ha diagnosticato un risveglio causato da ansia e stress e mi ha diagnosticato Thymanax 25 mg per ristabilire il cliclo cicardiano.
Dopo circa 4 settimane non vedo grossissimi miglioramenti. Sono migliorato solamente nella rapidità nel riaddormentarmi, prima era assente ora più frequente.
Chiedo un parere medico ulteriore anche perchè, dopo varie ricerche in rete, non vedo il farmaco indicato nella cura dell'insonnia.

Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come da "linee guida" per valutare la architettura del suo sonno ed una eventuale destrutturazione del medesimo i primi step sono:
-valutazione clinica neurologica presso esperto in "medicina del sonno", e
-esame polisonnografico con analisi quali/quantitativa del sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Circa il trattamento con Thymanax personalmente sono della opinione che prima si debba formulare una diagnosi corretta "evidence based" grazie agli esami strumentali e quindi si possa prescrivere una terapia adeguata.