Occhio rosso

Salve, e ringrazio anticipatamente chi risponderà alla mia richiesta di consulto.
Sono un ragazzo di 27 anni, da circa un mese ho del rossore nella parte inferiore e vicino al naso dell'occhio sinistro, una settimana dopo ho iniziato a vedere sfocato. Come prima cosa ho consultato il medico di famiglia che mi ha prescritto una visita dall'oculista; fatta la visita mi è stata prescritta una tac dei seni paranasali, esami del sangue e l'assunzione di collirio CICLOLUX (2 volte al giorno) e collirio BETABIOPTAL (3 volte al giorno) a causa di un'infezione all'interno dell'occhio.
Ammetto che navigando sul web in cerca di risposte, già prima della visita oculistica, mi sono imbattuto in informazioni poco rassicuranti, come un tumore al cervello che facesse pressione, siccome ho da un bel po' di tempo dei leggeri mal di testa intorno alla zona sopra gli occhi e senso di debolezza soprattutto dopo mangiato, facendomi così piombare in uno stato di continua ansia.
Eseguita la Tac ai seni paranasali è risultata la presenza di una pansinusite cronica con turbinati medio inferiori ipertrofici da ambo i lati.
Il giorno dopo con l'ansia che non diminuiva nonostante l'esito della tac, durante la notte ho avvertito un forte mal di testa poi passatomi con un aspirina; ma la cosa che mi ha più messo in apprensione è stata la notte seguente in cui il mio braccio sinistro è entrato in uno stato di tensione che sembrava come se un nervo o un tendine si fosse bloccato fino al dito medio dove sentivo più dolore ( questo durato per un paio di giorni e non ancora del tutto scomparso), questo sintomo purtroppo mi ha agitato ancora di più fino al giorno del controllo oculistico in cui avvertivo lo stomaco pulsare e l'aumento delle pulsazioni per tutta la notte.
Effettuato il secondo controllo, mi è stato detto di continuare con i colliri e di iniziare una terapia con AUGMENTIN (2 volte al giorno) per la sinusite, e mi è stata prescritta un visita dall'ORL.
Infine, ho saltuariamente, e anche prima dell'occhio rosso, delle vibrazioni singole (fascicolazioni?) alla coscia e al polpaccio di brevissima intensità.
Vorrei un Vostro parere riguardo la mia ansia da patologia celebrale, chiedendo se sia il caso di una risonanza o una visita da un neurologo. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non farebbe pensare una patologia importante del sistema nervoso centrale. Una cefalea che regredisce con un'aspirina non è di origine neoplastica, quesi tipi di mal di testa sono sicuramente più severi e spesso resistenti ai comuni antidolorifici.
A distanza non si può escludere nulla ma le Sue preoccupazioni sembrerebbero immotivate.
In ogni caso, per Sua tranquillità, può effettuare una visita neurologica.
Affronti anche il disturbo d'ansia rivolgendosi ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sono passati un paio di giorni ma la tensione al braccio è ancora presente, ora avverto un dolore che parte dal sopracciglio sinistro sale sulla fronte e termina sopra la testa (dove ho una pallina di carne cresciuta) come se seguisse una linea e anche delle pulsazioni alle meningi.
La vista sta lentamente migliorando e il rossore quasi scomparso, ho prenotato la visita dal neurologo e farò anche quella dallo psicologo,
Volevo domandarle se secondo lei il mio stato d'ansia (che mi colpisce soprattutto appena sveglio con pulsazioni allo stomaco e tachicardia), può incidere in questa maniera provocandomi questi sintomi.
La ringrazio per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stato d'ansia può accentuare la sintomatologia, a volte può addirittura causarla, ovviamente questa è un'informazione generale.

Cordialmente