Spasmi e formicolio tempia sx

Salve, da qualche settimana accuso una sensazione di pressione e formicolio alla tempia sinistra, con occasionali "spasmi".. al tatto sento chiaramente come questa pulsi molto di piu rispetto alla tempia destra e vedo la vena/arteria in rilievo, e occasionalmente sento fitte di dolore specie quando tocco troppo la zona oppure semplicemente quando mi concentro a fare qualcosa o sono teso, la sensazione di pressione comunque è quasi sempre presente e ogni tanto si espande fino al sopracciglio/occhio e diciamo che negli ultimi giorni è passata anche alla tempia destra anche se in maniera molto inferiore. secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le ipotesi che si possono avanzare a distanza, probabilmente una delle più frequenti statisticamente è una forma di cefalea tensiva anche se non proprio tipica.
In ogni caso ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro