Fitte al torace e al braccio sinistro,debolezza,formicolio alle gambe,senso di confusione e vertigin

Mi chiamo Vincenzo, ho 33 anni e sono alto circa 1.80 per 70 kg.
Vi scrivo in quanto da circa quattro anni soffro di diversi disturbi che sono aumentati nel tempo.
I sintomi principali sono: una perenne stanchezza, senso di confusione, dolori al collo, fitte al torace e alla testa nella parte sinistra,alla bocca dello stomaco e dietro la schiena, e senso di addormentamento al braccio sinistro e arti inferiori.
Ovviamente, dati i sintomi la prima cosa che pensai (nel Febbraio 2011) fu un attacco cardiaco. Cosa che venne smentita dal p.s. in cui mi recai all’epoca.
Da allora tali sintomi sono diventati cronici, e sempre più forti, al punto che diverse volte, nel dubbio, sono dovuto correre al p.s.
Le analisi sono sempre uscite ok, nonostante io sia un fumatore.
E così l’e.c.g. e pressione ok soltanto i battiti accelerati tra 80 e 90 al minuto
I dolori al collo e le vertigini, la prima strada che si è pensato di seguire è stata quella di un’ernia cervicale.
Radiografia e risonanza hanno mostrato protrusione discale C5-C6 e C6-C7
Mi sono sottoposto a intervento chirurgico (coblazione discale) ozonoterapia
Il dolore al braccio e' sparito o quasi ma tutto il resto no.
Nei mesi ho imparato a convivere con tali sintomi, anche se negli ultimi 2 mesi sono aumentati al punto da portarmi dolore tipo muscolare a tutto il lato sx del corpo.
La Mattina mi sveglio tranquillamente senza fastidi ma appena mi organizzo la giornata
comincio a pensare quello che devo fare cominciano i primi fastidi (tipo Stress)
L’accrescere dei dolori in prevalenza nella testa lato sx, parte centrale della schiena,torace,l’addormentarsi delle gambe e il senso di formicolio agli arti mi preoccupa
Allo stato attuale, continuo a convivere con tali sintomi, senza spiegarmi da cosa siano scaturiti, o se siano dovuti a un insieme di cose: come sinusite.
Niente! Non riesco a capire l'origine di tutto, e spero in un consulto di trovare una traccia da seguire.
Grazie Anticipatamente
Saluti Vincenzo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Vincenzo,

i sintomi riferiti sono del tutto aspecifici per potere dare un orientamento diagnostico attendibile, già l'esito negativo degli esami finora effettuati non farebbero pensare malattie importanti.
Considerato inoltre che al risveglio non avverte nulla ma poi cercando di organizzare i vari impegni della giornata subentrano i vari disturbi descritti non sarebbe da escludere un'origine psicologica.
In ogni caso effettui una visita neurologica che, mi pare, ancora non abbia fatto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
E' gia' in previsione la visita neurologica devo farla al piu' presto possibile.
Non appena faro' la visita le faro' sapere.
Saluti! Vincenzo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, buona giornata.

Cordialmente