Consulto dopo esito elettroencefalografia

Salve,
vorrei chiedere un consulto dopo il risultato di un elettroencefalografia fatta alla mia fidanzata di 24 anni.

Descrizione
Attività postcentrale alfa instabile nella frequenza, di medio voltaggio, simmetrica, mal modulata. Beta precentrale. Gruppi di ampi elementi cuspidati e puntuti, diffusi, con maggior espressiona in sede temporale sinistra. Scarsi effetti delle prove attivatrici.

Conclusione
Anomalie irritative generalizzate con prevalenza focale in sede temporale sinistra; attività di fondo mal modulata.

Lei non ha mai avuto nessuna crisi, ho sintomi di vibrazione del corpo. E' svenuta diverse volte un mese fa, ma era durante la morte della mamma di 46 anni. Anche durante il sonno, non ho mai notato nessun sintomo. Potrebbe essere comunque epilessia? O qualcosa di grave?

In attesa di risposta,
porgo i miei più cordiali saluti e la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in assenza di crisi epilettiche, solo dall'esito del tracciato EEG non si può parlare di epilessia.
Per quale motivo è stato prescritto l'esame? È sicuro che gli svenimenti non fossero di tipo epilettico?
Avete consultato un neurologo?
Comunque in base all'esito dell'EEG sarebbe indicata una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la rapida risposta.
Gli svenimenti sono avvenuti solo il giorno della improvvisa scomparsa della madre, in seguito, quindi per un mese, non c'è stato nessun altri sintomo o svenimento. L'esame è stato prescritto all'interno di un Day Hospital. Lei da un pò di tempo si lamenta di alcune scosse nelle dita dei piedi e di un dolore alla schiena. Potrebbe essere collegato? Abbiamo consultato un neurologo che per il momento ci ha detto di non preoccuparci. Lei esclude quindi l'epilessia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

adesso è più chiara la circostanza d'insorgenza degli svenimenti, in effetti se circoscritti solo a quel giorno non hanno un significato epilettico.
Il neurologo vi ha giustamente tranquillizzati in quanto un tracciato di questo tipo, senza crisi evidenti, non è da interpretare come epilettico.
Considerato però che le anomalie sono prevalentemente localizzate in una regione ben definita, la temporale sinistra, sarebbe utile approfondire mediante una RM encefalica se il neurologo è d'accordo.

Cordialmente