Strana sensazione alla testa, ansia?

Buongiorno. sono diversi mesi che ormai non mi sento bene dopo un episodio di tachicardia e visione nera durata qualche secondo dopo aver assunto alcol. da quel giorno, circa 9 mesi fa ormai, ho strane sensazioni: stanchezza ai minimi sforzi, senso di assoluta debolezza , fitte alla testa ricorrenti, talvolta bruciore nella zona del labbro, e ansia nello stare nei luoghi affollati (o chiusi). Sono seguite molte visite ed analisi che sostanzialmente non hanno evidenziato nulla di patologico, mi è staro prescritto solo Lexotan e Sereupin dei quali però ho assunto solamente il primo perché vorrei ricorrere alla fitoterapia. Tuttavia, quando i problemi sembravano ben inquadrati, la scorsa settimana mi sono sottoposto ad uno screening gratuito per il rischio di ictus, ed è risultato (dal misuratore di pressione di nuova tecnologia) che ho la fibrillazione atriale. Da precisare che ho effettuato molti ecg in questi mesi, ed un holter 24 h che non l'avevano mai diagnosticata.. così sono ricaduto in "depressionw" nel senso che ora dovrò riniziare la trafila delle visite quando invece pensavo di aver finito..
La domanda che volevo fare è che da ieri sera mi sento peggio del solito, con una strana pressione sulla testa, e mi sento anche più debole, come se dovessi svenire a momenti... volevo chiedere come si manifesta un ictus provocato da fibrillazione atriale... mi devo preoccupare? È sensata una visita in PS?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

"...come si manifesta un ictus provocato da fibrillazione atriale...";
come tutti gli altri ictus.

Pertanto mi dedicherei al trattamento della fibrillazione atriale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com