Sonnolenza eccessiva

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi aiuto sul problema che sta attraversando mia moglie.
Non è mai stata una nottambula, però da diversi mesi, una volta che a fine giornata si mette sul divano oppure sul letto con l’intenzione di guardare un po’ di tv, tempo nemmeno 5 minuti e dorme di sasso ed è così tutte le sere.
Pensavo che per via del bambino piccolo e dei tanti impegni arrivasse a fine giornata stremata, invece questa cosa si ripete inesorabilmente anche nel weekend quando non ha commissioni da svolgere e ha anche possibilità di fare il pisolino pomeridiano.
Volevo chiedervi chi consultare o come tentare di risolvere questo problema, capisco la stanchezza ma la cosa è diventata patologica oramai.

Mi affido a voi per riuscire a trovare una soluzione!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Sua moglie russa? È in sovrappeso?
Le faccio queste domande perché nel caso soffrisse di apnee notturne questa situazione sarebbe ampiamente giustificabile.
In ogni caso per escludere questa o altre condizioni Vi suggerisco di rivolgervi ad un centro di medicina del sonno dove oltre la visita la Signora potrebbe anche essere sottoposta ad indagini diagnostiche strumentali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non è in sovrappeso, per quanto riguarda il russare invece sì, una volta che le prende il sonno pesante le capita, ma non credo che abbia apnee notturne.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che scrive <<la cosa è diventata patologica oramai>> Le confermo l'indicazione a rivolgersi presso un centro di medicina del sonno.
Per es. nel capoluogo della Sua regione c'è un ottimo centro.
Un esame polisonnografico è da ritenersi utile ad effettuarsi, in ogni caso segua le indicazioni dei colleghi del centro.

Cordialmente