Difficoltà di concentrazione

Buonasera, ho 59 anni, lavoro e ultimamente a causa del cambio di sistema informatico aziendale e altri problemi di carico lavorativo lavoro con ansia.
Mi rendo conto da un pò di tempo che ho difficoltà a ricordarmi le cose, esempio
leggo una parola o un numero, cambio pagina e ho difficoltà a ricordarla, oppure
voglio dire si e dico no.
Potrebbe essere un inizio di demenza o alzheimer?

Grazie cordialità
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

viste le premesse con cui inizia il consulto, l'ipotesi più probabile potrebbe essere quella ansiosa in quanto da sola potrebbe giustificare i disturbi descritti.
Ovviamente essendo solo un'ipotesi a distanza non ha nessun significato diagnostico, pertanto, qualora la sintomatologia dovesse persistere, è certamente indicata una visita neurologica ed eventuali test neuropsicologici e/o esami diagnostici di approfondimento.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro