Tremori agli arti superiori e rigidita' a livello lombare

Premetto che ho sempre avuto dei leggeri tremori impercettibili alle mani. Ultimamente però mi sono accorto che questi tremori aumentano dopo aver fatto degli sforzi. Inoltre a livello lombare sono abbastanza rigido e massaggiando le ultime vertebre avverto come un senso di calore che si estende alla parte frontale della tibia nonchè dei leggeri formicolii sia agli arti inferiori che superiori. A volte sento come un senso di stanchezza e sembra quasi che il sonno mi parta dalla pancia. Poichè ho letto che qualche sintomo può essere riconducibile alla Sla ma anche ad altre malattie volevo un consiglio su come procedere ed eventualmente quali esami fare e se questi sintomi possono dipendere anche da ernie cervicali o discali. grazie per l'attenzione.
Non nascondo che sono un po' preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lasci perdere la SLA che, in questo caso, dai sintomi che riferisce, non c'èntra.
Dovrebbe però essere sottoposto ad alcuni esami diagnostici, la cui indicazione però dovrà essere posta dallo specialista che La visiterà
Cordialmente